Concorso “Calendario 2021, i nostri primi 10 anni”

Concorso 

“Calendario 2021, i nostri primi 10 anni”

 

 

REGOLAMENTO

Art. 1 – Partecipazione al concorso di Sezione “CALENDARIO 2021, i nostri primi 10 anni”                                         Il concorso è aperto a tutti i soci della Sezione, nonchè a genitori, fratelli/sorelle dei nostri soci e a tutti gli ex soci del Gruppo. la partecipazione al concorso è gratuita, può essere singola, a gruppi, per muta, pattuglia, ecc.

Art. 2 – Tematica del concorso
Il concorso ha per oggetto la nostra storia, attività, iniziative, eccetera, di questi primi 10 anni del Gruppo Caltagirone.

Art. 3 – Caratteristiche delle opere
Si potrà partecipare presentando disegni, immagini, fotografie, ecc, i partecipanti possono scegliere di produrre opere sia “spontanee” che “costruite” che dovranno comunque riguardare noi e/o quello che facciamo o
abbiamo fatto in questi 10 anni. Qual’ora si trattasse di fotografie queste potranno essere state realizzate a partire dal 2009 e potranno essere sia in bianco e nero che a colori, elaborate o meno. Si può partecipare con un massimo di 4 opere a testa e per gruppo, in ogni caso chi partecipa singolarmente può inviare anche 4 immagini da un gruppo
(e viceversa); Alle immagini dovrà essere allegata la scheda di partecipazione (che troverete tra i documenti utili nel nostro sito) debitamente firmata, con indicato il nome di chi invia l’opera o dei componenti il gruppo che la invia; in ogni caso le opere possono essere accompagnate da un titolo e da quanto si voglia scrivere per raccontare quello che è rappresentato; Le stesse opere possono essere accompagnate da frasi, aforismi, citazioni, ecc.

Art. 4 – Termini di partecipazione
Il concorso sarà aperto fino al 31 luglio 2020, data entro la quale è possibile consegnare le opere, consegnate personalmente o inviate in formato digitale al Commissario di Sezione all’indirizzo  Commissario.caltagirone@cngei.it. Il materiale giunto oltre tale data non sarà preso in considerazione per il concorso.

Art. 5 – Selezione opere e premi
I risultati del concorso verranno dichiarati presumibilmente alla prima attività di Sezione dell’anno scout 2020/2021.
Le opere saranno scelte con l’aiuto di alcuni esperti amici del Gruppo, la scelta sarà insindacabile;

Art. 6 – Premi
L’opera scelta per la copertina riceverà un buono spesa del valore di circa 80€ da utilizzare presso la rivendita scout o in un negozio tipo decathlon cosi come tutte le opere utilizzate nel calendario e partecipanti saranno premiate con un ricordino; Qualora l’opera vincitrice sia stata inviata da un genitore il premio potrà essere utilizzato dal
figlio/figlia; Qualora l’opera vincitrice sia stata inviata da un adulto della Sezione il buono spesa avrà un valore di
40€; Qualora l’opera vincitrice sia stata inviata da un gruppo tipo muta, pattuglia, ecc il premio sarà diviso
in parti uguali per ogni componente del gruppo;

Art. 7 – Declinazione di Responsabilità
Ogni partecipante è unico responsabile delle opere presentate, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità dell’organizzatore nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Nel caso di soggetti non soci della Sezione riconoscibili nelle opere, l’autore delle stesse, firmando la partecipazione al concorso dichiara di essere in possesso della liberatoria concessa e di rendere disponibile il documento, ove richiesto, pena l’esclusione dal concorso.

Art. 8 – Utilizzo del materiale in concorso
La partecipazione al concorso comporta la concessione all’organizzatore, da parte degli autori, del diritto di utilizzo delle immagini per la realizzazione del calendario di Sezione 2021 o per altre iniziative/manifestazioni di Sezione con indicazione dell’autore.

Art. 9 – Accettazione
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. L’organizzatore si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente regolamento. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Commissario di Sezione (Marco) o ai capi unità di riferimento.